In arrivo il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 10

windows_10_logo

Il 29 Luglio 2015 è stata ufficializzata da Microsoft come data per il lancio del nuovo sistema operativo Windows 10 che sembra combinare il meglio delle due ultime precedenti edizioni Windows 7 e Windows 8. 
A partire da tale giorno è previsto il rilascio graduale del nuovo software a tutti coloro che ne avranno prenotato una copia.
La software-house di Redmond, infatti, ha deciso di offrire il download gratuito del prodotto ai possessori di una licenza originale di Windows 7 o Windows 8.1; basterà effettural'aggiornameto tramite Windows Update come per qualsiasi altro applicativo. I possessori di una versione più vecchia del sistema operativo Microsoft saranno invece costratti ad acquistarlo.

Le edizioni di Windows 10 saranno quattro: Home, Pro, Enterprise ed Education.  Se si è deciso di effettuare l'aggiornamento online, però, la scelta sarà vincolata in quanto Windows Update installerà gratuitamente l’edizione corrispondente a quanto già presente sul pc di partenza.
Analogo discorso per quanto riguarda l’architettura del processore: chi arriva da un Windows a 32 bit non potrà fare il salto a 64 bit salvo se non installandone una copia ex novo.

E tu sei pronto per l'aggiornamento? Sei già in possesso di una licenza originale di Windows 7 o Windows 8 oppure hai una versione meno recente e hai dubbi su come passare al nuovo sistema operativo? Lo staff della Digitech System è a tua disposizione per questo ed eventuali altri dubbi. Contattaci o visita il nostro store on line per entrare a far parte dello straordinario mondo di Windows 10!

Tutte le news