Prodotti :: Cloud computing

Semplifica la vita del tuo Studio o della tua Azienda passa al Cloud e scoprine tutti i vantaggi

Il mondo cambia, cambia anche Tu! Con la soluzione Cloud Teamsystem risparmi, innovi e semplifichi!


Che cosè il Cloud Computing


YouTube - fonte salesforce.com

"Tecnologie intelligenti al servizio dei Clienti"

Cos' il Cloud Computing?

Oggi si sente parlare molto di questa nuova frontiera tecnologica raprresentata dal Cloud Computing , in realtà non si approfondisce mai totalmente quali sono i suoi enormi vantaggi, cerchiamo di trattarne qualcuno e fare quindi chiarezza.

Il vantaggio economico

Il primo vantaggio è quello economico, ossia il vantaggio infrastrutturale. Quanto mi costerebbe organizzare nel mio Studio o nella mia Azienda uno o più Server di produzione e di lavoro, sia in termini di acquisto delle macchine Hardware, di manutenzione annuale dei mainframe,

della messa in sicurezza dell'infrastruttura, della sua idoneità software e della parte sistemistica, della sua messa in backup e dei costi strutturali di firewall e sistemi di filtraggio dati.

Probabilmente sono costi talmente elevati per uno standard di sicurezza minimo che non riusciremmo a coprirne le spese derivanti e rischieremmo di spostare gli equilibri di rendicontazione. La soluzione in Cloud ci permette di abbattere tutti questi costi poichè prevede una infrastruttura dati già precreata, confezionata su misura e a prova di infiltrazione dall'esterno, messa in sicurezza in mainframe logisticamente posizionate in Server farm monitorate  e controllate continuamente, tutto ciò che dovremo fare è attivarne una all'occorrenza.

Maggiore sicurezza dati

Probabilmente sentendo parlare di Cloud Computingla prima cosa che ci viene in mente è: ma i miei dati saranno al sicuro? La risposta a questa domanda è irrimediabilmente un altra domanda: Ma quanto siamo sicuri oggi che i nostri dati sono al sicuro?

Non è carino rispondere ad una domanda con un altra domanda, ma la risposta alla domanda sulla sicurezza del Cloud è implicita, ossia il Cloud è nato per mettere nel miglior modo possibile al sicuro i nostri dati, poichèè costruito seguendo gli standard minimi ed i requisiti più consoni al monitoraggio e conservazione dei dati ed è quindi per questo che oggi consideriamo il Cloud come "La banca dei nostri dati" così come non ci sogneremmo mai di lasciare i nostri introiti o i nostri risparmi in casa perchè non la riteniamo sicura e ci rivolgiamo alla banca di fiducia affingè celi custodiscano nel migliore dei modi, allo stesso tempo dovremmo preoccuparci dei nostri dati affidandoli a chi fa della sicurezza la propria attività. 

Probabilmente non riusciremmo mai a replicare nel nostro Studio la stessa inffrastruttura e sicurezza che troviamo nelle modrne Server farm, come non potremmo mai raggiungere nelle nostre abitazioni lo standard di sicurezza di una Banca.

Backup automatico e report

La domanda più frequente che ci dovremmo porre è questa: sono sicuro che i miei dati vengono backuppati tutte le sere?

Ne siamo certi? Possiamo tornare indietro al momento prima dell'errore se si presentasse la necessità? Dobbiamo preoccuaprci della risposta.

Il disaster recovery(cioè la possibilità di ritornare da un "disastro") è lo standard migliore, ed il Cloud computing fa proprio questo e lo rende disponibile tutti i momenti online sul proprio spazio riservato. Tutte le sere il Sistema provvederàa fare un backup totale dei nostri dati con un report affidabile dandoci quindi la possibilità di farne un doppio salvataggio sia in cloud che in locale scaricando la nostra copia quotidiana.

Gestionale e Sistema Operativo sempre aggiornato

Non ci dovremmo più preoccupare ne di essere aggiornati all'ultima versione del s.o. ne di dover passare gli aggiornamenti gestioanle sul ns. sistema in quanto ci penserà direttamente il Cloud Computing

...eh si un altro magnifico vantaggio è proprio questo, liberarsi totalmente dal pensiero di non essere all'ultima versione software o di dover aggiornare e perdere tempo il ns. sistema operativo, penserà a tutto il sistema cloud a gestire al meglio per noi gli aggiornamenti

Lavorare ovunque siamo

Essere finalmente liberi dal vincolo dello Studio e poter quindi lavorare indipendentemente da dove ci troviamo e su quale strumento stiamo operando.

Il cloud computing è ragigungibile ovunque basta solamente digitare il nostro indirizzo web e con qualsiasi pc, notebook, tablet o smartphone possiamo continuare a lavora sui nostri gestionali. Questa è la vera rivoluzione del Cloud, siamo totalmente svincolati dalle barriere logistiche e tecnologiche, ognidevice può essere il nostro strumento di lavoro.

Come posso provarlo Gratuitamente?

Semplice, clicca su "Richiesta informazioni" oppure contatta il nostro reparto commerciale allo 06 4004.8000 e richiedi subito l'attivazione del Cloud in demo peruna settimana totalmente gratuita.